Spedizione GRATUITA a partire da 25 euro | Info WhatsApp 3809005503

Cerca
Filters
Close

Quali sono le cause che portano alla formazione dei capelli bianchi?

mercoledì 24 ottobre 2018

Quali sono le cause che portano alla formazione dei capelli bianchi?

I principali fattori causa dell'ingrigimento dei capelli sono la riduzione della melanogenesi (decretamento della sintesi di melanina) e lo stress ossidativo nel bulbo. Con l'avanzare dell' età i capelli vanno incontro a un processo di incanutimento fisiologico che comunemente ha inizio nel quarto decennio di vita, ma che può avvenire in età diversa nei diversi soggetti.

Il processo di ingrigimento è legato ad un decremento della sintesi di melanina legata ad una diminuzione dell'attività della tirosinasi (enzima responsabile della sintesi di melanina), ad una diminuzione nel numero totale dei melanociti ( cellule specializzate a produrre la melanina del capello) e, come dimostrato da recenti studi, alla diminuzione delle cellule staminali melanocitarie del follicolo pilifero, fenomeno anche questo legato all'invecchiamento.

L' accumolo del danno ossidativo nei follicoli piliferi è un fattore importante che influisce sulla velocità di ingrigimento dei capelli. Si tratta di una condizione causata dall'eccessiva produzione di radicali liberi da parte dell'organismo che non riesce più a smaltirli correttamente e che si accumulano nei bulbi piliferi. Qui provocano perdita di attività degli enzimi coinvolti nella sintesi della melanina e degli enzimi antiossidati che proteggono naturalmente i capelli dall'ossidazione. I radicali liberi possono formarsi in misura maggiore a causa di stress, cattivo stile di vita, dieta scorretta, eccessiva esposizione ai raggi solari. Tecnologia transdermica La cute è difficilmente permeabile: per far si che le molecole funzionali ne penetrino i diversi livelli i ricercatori Labo hanno messo a punto la Transdermic Tecnology che si fonda sul basso e bassissimo peso molecolare delle sostanze attive: insieme alla presenza di enhancer esso diviene la condizione fondamentale per la penetrazione differenziata negli strati cutanei cui è legata la loro reale efficacia. Trasdermic Tecnology : Brevetto Svizzero CH 711 466 I DOSAGGI I dosaggi delle fiale Capelli Bianchi sono modulati con concentrazioni diversificate del complesso delle 3 molecole peptidiche diversificate del complesso Labo NPP-23 , Labo SH-4 e Labo MLN-20 in base alle condizioni del cuoio capelluto , in particolare per quanto riguarda la presenza dei capelli bianchi .

I 3 dosaggi sono disponibili sia nella formulazione Uomo che in quella Donna. Dosaggio Primi capelli bianchi, una percentuale ancora bassa di capelli bianchi sul totale della capigliatura. Dosaggio 30% di capelli bianchi Dosaggio 60% di capelli bianchi Il ciclo completo di trattamento Capelli Bianchi è di 3 mesi 

Consigli d'uso : applicare una fiala al giorno per 5 giorni consecutivi su tutta la superficie del cuoio capelluto pulito e asciutto, evitando di disperdere prodottosulla lunghezza del capello. Massaggiare delicatamente per qualche minuto. Ripetere lo schema applicativo fino ad esaurimento della confezione . Il trattamento è indicato per 3 mesi . Il ciclo si può ripetere più volte l'anno. Si consiglia di utilizzare una fiala alla settimana come mantenimento.

Lascia il tuo commento