SONO INIZIATI I SALDI, fino al -50% sui cosmetici dei migliori marchi

-50% SU TUTTI I SOLARI

Cerca
Filters
Close

Preparare la pelle all'inverno

giovedì 11 ottobre 2018

Preparare la pelle all'inverno

 

Scopriamo insieme come rinnovare la pelle in autunno e prepararla alla stagione invernale...

 

L'estate è ufficialmente un ricordo, siamo giunti in pieno autunno, e andati via anche gli ultimi residui di abbronzatura dobbiamo cominciare a fare i conti con una pelle rovinata e stressata.

Idratare

Il primo passo da compiere dunque è quello di idratare a fondo la pelle. La sera struccatevi con cura , applicate una crema nutriente per la notte e al mattino una da giornoQuesto gesto aiuterà a rendere la vostra pelle molto più morbida e luminosa.

Esfoliare

Secondo step, l'esfoliazione: il modo migliore di eliminare le cellule morte e gli ultimi residui di abbronzatura. Utilizzate uno scrub a base di miele, renderà la vostra pelle luminosa e raggiante. 

Massaggiate delicatamente il viso per lasciarlo levigato e liscio, e dopo questa operazione la vostra pelle sarà rigenerata e pronta a reagire bene alle creme idratanti.

Il make up

Il make up è una grande protezione per la nostra pelle, se eseguito con buoni prodotti. Uscire di casa con la pelle nuda può essere deleterio.
Per questo consigliamo, anche alle patite del look acqua e sapone, di proteggere la pelle sempre con un velo di trucco, costituito da un buon fondotinta o da una BB Cream, o una cipria leggera, e un rossetto cremoso con ingredienti che nutrano le labbra, zona particolarmente delicata del nostro viso.  Prima del make up, naturalmente, sul viso pulito ricordate sempre di spalmare la vostra crema come suggerito precedentemente.

La doccia

Quando comincierà a far freddo non si potrà rinunciare ad un bel bagno caldo, ma attenzione a non inaridire troppo la pelle.
Bagni o docce frequenti e prolungate sono deleterie per l’epidermide, così come l’uso di detergenti aggressivi tutti i giorni.

Scegliete un bagno doccia delicato ed idratante invece dei soliti bagnoschiuma, e dopo la doccia, se sentite la classica pelle che “tira”, spalmate un velo di crema idratante per tutto il corpo.

Andrea Dati

Lascia il tuo commento