SPEDIZIONE GRATUITA con soli 25euro di spesa

Cerca
Filters
Close

#Novità: il Self Test per L'HIV , rapido efficace indolore

sabato 18 marzo 2017

Le nuove infezioni da HIV in italia sono stimate essere circa 4000 ogni anno : dato allarmante che non tende a diminuire .

Le cause sono molteplici : la mancata informazione corretta riguardo il rischio di trasmissione, l'aumento della promisquità sessuale senza l'utilizzo di protezione individuale e la tardiva conoscienza del proprio stato di salute.

A cosa serve il self test per l'HIV 

Il self test o autotest è un esame per la diagnosi delle infezioni da virus HIV, responsabile dell'AIDS, ed è pensato per poter essere eseguito anche da persona non esperta  in un ambiente privato.

Come funziona e tempi di somministrazione : il self test è eseguito grazie a un prelievo di sangue dal polpastrello .

L'esecuzione del test richiede 5 minuti e il tempo di attesa prima della lettura del risultato è di 15 minuti.

Semplice da utilizzare , ma per avere un risultato corretto è necessario leggere con attenzione tutte le istruzioni prima di eseguire il test , rispettando i tempi indicati.

test per l'HIV rilevano la presenza nel sangue di anticorpi che vengono prodotti dopo aver contratto l'infezione ; poichè il nostro organismo impiega del tempo , diverso da persona a persona , produrre questi anticorpi ( intervallo finestra ) i test 

per l'HIV non sono sono in grado di dare risultati attendibili prima dei tre mesi dall'ultimo momento in cui si pensa di aver potuto contrarre  l'HIV.  E' quindi fondamentale  aspettare 90 giorni prima di poter eseguire il test capillare .

Lascia il tuo commento