Spedizione GRATUITA a partire da 25 euro | Info WhatsApp 3809005503

Cerca
Filters
Close

Mal Di Gola

Quello che siamo soliti chiamare mal di gola è in realtà un'infiammazione della faringe, o faringite, che comporta la difficoltà nel deglutire, una sensazione di pizzicore alla gola, tosse, ed è uno dei sintomi tipici del raffreddore e dell'influenza. Ci sono diversi farmaci da banco che si possono utilizzare localmente per alleviare il mal di gola. Normalmente si usano pastiglie o spray, con principi attivi disinfettanti e antinfiammatori. I primi aiutano a prevenire anche infezioni più importanti a livello faringeo, i secondi invece contrastano soprattutto il dolore e l'irritazione.
Gli spray hanno il vantaggio di avere un'applicazione più mirata grazie al loro pratico beccuccio, le pastiglie invece oltre all'azione farmacologica, hanno anche il vantaggio di idratare la mucosa della gola, laddove gli spray hanno invece una leggera tendenza a seccarla.

Sono disponibili sul commercio anche dei colluttori per alcuni forse meno pratici ma altrettanto efficaci nel trattare il mal di gola.

E' infine opportuno ricordare che per chi preferisse ci sono in commerci anche diversi prodtti per trattare il mal di gola con principi attivi naturali.

Se sei in dubbio sul rimedio più adatto o hai bisogno di un consiglio personalizzato inviaci la tua richiesta via Whatsapp al numero 3809005503, uno dei nostri farmacisti ti ricontatterà per una consulenza nel più breve tempo possibile.

 

Farmaci senza obbligo di ricetta Autorizzato alla vendita online di farmaci da automedicazione Ministero della salute