SONO INIZIATI I SALDI, fino al -50% sui cosmetici dei migliori marchi

-50% SU TUTTI I SOLARI

Cerca
Filters
Close

Labo Caduta Booster, il tuo alleato contro la caduta dei capelli

lunedì 29 agosto 2011

 

Sempre più uomini e donne risentono del problema della caduta dei capelli. Labo Caduta Booster è la nuova risposta anticaduta, a base di cellule staminali.
Le cause di questo fenomeno possono essere diverse; prima fra tutte la predisposizione genetica.  Il nostro DNA codifica un enzima, la 5-alfa reduttasi, la cui funzione è quella di convertire il testosterone in diidrotestosterone; questo ormone presenta un'alta affinità per i recettori androgeni. Un eccesso di diidrotestosterone è implicato nell'insorgenza di acne, seborrea, calvizie androgenetica e anche dell'ipertrofia prostatica. I principi attivi impiegati nelle formulazioni dei trattamenti anticaduta inibiscono l'attività dell'enzima 5-alfa reduttasi, abbassando così i livelli di diidrotestosterone.
Anche il sesso rappresenta un fattore determinante; gli uomini, rispetto alle donne, sono maggiormente colpiti da questo problema poiché il testosterone è un ormone maschile, quindi la sua concentrazione è superiore nei maschi. Tuttavia, anche le donne possono risentirne, specialmente in seguito al cambiamento ormonale, del tutto naturale, che si verifica dopo il parto e nel periodo dell'allattamento. In generale, le cause estemporanee della caduta dei capelli possono essere: i cambi di stagione (primavera, autunno), stress psico-fisici, interventi chirurgici, l'utilizzo di alcuni farmaci.
Labo, già presente in farmacia con il trattamento Crescina Stem Booster Ri-crescita, presenta il nuovo trattamento Labo Caduta Booster specifico anticaduta. In caso di caduta di capelli episodica, cronica o anche solo iniziale, Labo propone un trattamento ad uso topico in fiale, disponibile in tre dosaggi a concentrazione crescente di principi attivi (Iniziale, Abbondante, Grave), disponibili in formati da 12 e 24 fiale.
Il cuore della formulazione Labo Caduta Booster è rappresentato dalle sostanze corrispondenti al Brevetto anticaduta Labo: due aminoacidi e un Attivatore Enzimatico che sinergicamente contrastano il distacco precoce del capello. Il Brevetto contiene inoltre l'aminoacido Taurina, il costituente delle guaine del follicolo e del colletto, e il complesso Energex, costituito dai precursori metabolici (altri tre aminoacidi) che portano alla sintesi della Fosfocreatina, il debosito energetico dei follicoli piliferi.
Ma la vera innovazione di Labo Caduta Booster è nell'estratto di cellule staminali vegetali attive di Echinacea angustifolia; le sostanze estratte inibiscono l'attività della 5-alfa reduttasi, contrastando così il processo di atrofizzazione dei follicoli e la caduta precoce dei capelli. L'azione di queste sostanze viene potenziata da un complesso denominato Booster, in grado di migliorare le performance degli estratti di cellule staminali vegetali. Infine, una proteina idrolizzata del Lievito (Hydrolized Yeast Protein) rinforza la struttura delle guaine follicolari, rinforzando i capelli alla radice.

Le formulazioni sono specifiche per l'uomo (Iniziale, Abbondante e Grave) e per la donna (Iniziale, Abbondante e Grave)

Per preparare il cuoio capelluto al trattamento in fiale è preferibile utilizzare Labo Caduta Booster Shampoo; la nuova formulazione permette di detergere la cute, fornendo al sistema pilifero gli stessi attivi presenti nel trattamento. Anche le formulazioni dello Shampoo sono specifiche per uomo e donna, da abbinare alle fiale in base al dosaggio scelto (Iniziale. Abbondante, Grave).

Sara Pietrantuono
Consulente Dermocosametico Easyfarma.it

Lascia il tuo commento