Spedizione GRATUITA a partire da 25 euro | Info WhatsApp 3809005503

Cerca
Filters
Close

La linea Rilastil per le pelli intolleranti

venerdì 5 agosto 2011

La linea Rilastil per le pelli intolleranti

Priva di conservanti, profumi, alcool e coloranti, ma ugualmente capace di assicurare comfort, piacevolezza cosmetica e la massima tollerabilità anche alla cute più difficile

La pelle intollerante o reattiva è una condizione transitoria che può caratterizzare la cute, sopratutto nei soggetti predisposti a sviluppare dermatiti da contatto o dermatiti allergiche in generale. L'ipersensibilità può interessare qualsiasi tipo di pelle, indipendentemente dall'età e dal sesso. Può riguardare la pelle secca, ma anche quella normale, mista o addirittura grassa.

Lo stile di vita gioca sempre un ruolo importante nel determinare lo stato di salute della pelle: lo stress, la dieta, l'assunzione di bevande alcoliche, l'utilizzo di prodotti cosmetici troppo aggressivi o inadatti, possono influire sull'equilibrio fisiologico della cute. Gli stimoli ambientali che possono irritare e infiammare la pelle sono di tre differenti tipi:

- stimoli fisici: radiazione UV, calore, traumi meccanici (ferite, abrasioni, ect.)

- stimoli chimici: farmaci, cosmetici, inquinanti atmosferici

- stimoli di varia natura: allergeni, infezioni batteriche, malattie immunitarie della pelle

In risposta ad uno di questi fattori, la pelle può reagire con una eccessiva perdita di acqua che altera la fisiologica barriera dello strato corneo. Arrossamenti, prurito, sensazioni di pizzicore, calore o bruciore possono manifestarsi in queste condizioni. Inoltre, la predisposizione all'insulto esterno è maggiore per una pelle intollerante poiché presenta una particolare sensibilità nei confronti dei fattori fisici e risulta più vulnerabile a possibili agenti patogeni. Un trattamento cosmetico specifico per la pelle intollerante deve essere necessariamente in grado di ripristinare l'equilibrio idrolipidico alterato e proteggere la cute facilmente irritabile. Proprio per questo, le formulazioni specifiche per la pelle reattiva contengono ingredienti che assicurano una tollerabilità elevata.

La linea pelli intolleranti di Rilastil è priva di conservanti, profumi, alcool e coloranti, ma ugualmente capace di assicurare comfort, piacevolezza cosmetica e la massima tollerabilità anche alla cute più difficile. Si tratta di una linea cosmetica essenziale che garantisce un trattamento cosmetico completo, composto da:

- Detergente viso per detergere e struccare il viso rispettando il film idrolipidico

- Crema Leggera idratante per la mattina, indicata come base per il trucco

- Crema Optimale dalla texture più corposa, ideale per la sera o per la pelle molto secca

- Latte corpo per idratare in profondità e a lungo minimizzando i rischi di allergie

La linea pelli intolleranti di Rilastil è a base di acido Ialuronico, un prezioso antiossidante naturale, presente nella pelle. L'acido ialuronico è un principio attivo estremamente idrofilo capace di formare una barriera superficiale che, richiamando acqua, idrata gli strati epidermici. Inoltre protegge la cute dall'eccessiva disidratazione e previene la secchezza.

Lascia il tuo commento