Spedizione GRATUITA a partire da 25 euro | Info WhatsApp 3809005503

Cerca
Filters
Close

Il rituale di bellezza coreano: scopriamo in cosa consiste.

mercoledì 17 ottobre 2018

Rituale di bellezza coreano

Gli step fondamentali della Beauty Routine che sta conquistando il mondo intero.

 

La pelle, esposta a ritmi di vita frenetici, a molteplici aggressioni ambientali quotidiane, perde la sua giovinezza ed il suo equilibrio ed il suo colorito appare sempre più spento.
Molte donne, però sognano una pelle perfetta.
In Corea, questo ideale è diventato una realtà grazie ai benefici delle piante tradizionali e ad una Skincare all’avanguardia che prevede degli step fondamentali da ripetere ogni giorno:

-         Detergere, per rimuovere impurità e trucco

-         Preparare, per aiutare la pelle a ricevere i trattamenti successivi

-         Attivare, per preservare la giovinezza della pelle e sublimarne il colorito

-         Trattare, per riequilibrare tutti i tipi di pelle

 

Questa particolare pratica di cura della pelle sfrutta la tecnica del "layering", ovvero della stratificazione di più prodotti.

Nel mondo della K-Beauty - l'universo della bellezza coreana - questa pratica rappresenta un vero e proprio rito, un momento speciale da vivere due volte al giorno per prendersi cura in tutta calma della propria pelle.

Dalla detersione all'esfoliazione passando per idratazione e molto altro ancora, la beauty routine korean style mattutina e serale stratifica appunto le texture con la regola di partire sempre da quelle più leggere per terminare con quelle più corpose.

 

Jowae, per ristabilire l’armonia vitale della pelle.

Questo nuovo brand, che nasce dall'expertise fitocosmetica di Alès Groupe associata al potere delle piante medicinali e tradizionali coreane, Si ispira alla parola “armonia”, in coreano JOWAÉ appunto.

L’obiettivo di questa linea, costituita da prodotti (non biologici) con il 93% di ingredienti di origine naturale senza parabeni, fenossietanolo, oli minerali, siliconi e ingredienti di origine animale, e particolarmente adatti alle pelli sensibili, è quello di ristabilire l’equilibrio vitale della pelle.

Tutto questo si raggiunge in soli 4 step: detergere, preparare, attivare e trattare.

1. Detergere per rimuovere il trucco e le impurità

Detergere la pelle mattina e sera è una tappa essenziale del rituale di bellezza.

Il brand offre tre prodotti diversi a seconda del tipo di pelle. Per le ragazze con la pelle tendenzialmente mista o grassa c’è il Gel Detergente Purificante al Loto sacro. Il fiore di loto sacro, simbolo di purezza e spiritualità in Oriente, ha infatti proprietà lenitive, antiossidanti e astringenti.

Per chi ha la pelle più sensibile, invece, ecco il  Latte Struccante Lenitivo alla peonia imperiale. Considerata la regina dei fiori in Asia, la peonia imperiale possiede la peoniflorina che inibisce l’ipersensibilità da contatto, tiene sotto controllo la crescita dei batteri sulla pelle ed esercita un’azione astringente sui pori.

Per tutti i tipi di pelle, poi, c’è l’ormai celeberrima Acqua micelllare struccante, studiata per eliminare make-up ed impurità in un solo gesto, quest’acqua micellare fa anche di più, dona, infatti, morbidezza ed una sferzata di idratazione alla pelle.

2. Preparare per aiutare la pelle a ricevere i trattamenti successivi

Ispirata alle lozioni che le donne coreane utilizzano per preparare la pelle ai trattamenti quotidiani, Jowaé inserisce nel suo rituale un nuovo gesto di bellezza che serve per aiutare la pelle a ricevere i trattamenti successivi. Si tratta dell’Acqua di trattamento idratante che, impalpabile come acqua fresca, rinfresca la pelle con note di acqua di bambù, gelsomino e legno di cedro. Un profumo fiorito e acquatico che ci regala un piccola coccola quotidiana.

3. Attivare per preservare la giovinezza della pelle e subliminare il colorito

Ispirandosi ai segreti dell’incarnato radioso delle donne coreane, Jowaé ha creato un trattamento da giorno universale,un vero e proprio attivatore di giovinezza e perfezionatore dell’incarnato: il Concentrato di Giovinezza anti-macchia al tè bianco con le sue proprietà protettive e la sua attività correttiva sui difetti della pigmentazione. Questo siero è il migliore amico di tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili!

4. Trattare per riequilibrare tutti i tipi di pelle

Ecco arrivato l’ultimo step che consiste nell’applicazione sul viso del trattamento viso. In questo caso ognuna di noi ha bisogno di un prodotto specifico possa soddisfare le proprie esigenze di bellezza.

C’è allora la Crema ricca levigante anti-rughe al ginseng rosso, ingrediente della medicina tradizionale asiatica che da millenni viene impiegato nei prodotti anti-età.

Poi la Crema Molto Ricca Nutriente a base di olio di camelia adatta alle pelli secche.

La Crema Leggera Idratante all’acqua di fiori di Sakura, che ha ottime proprietà idratanti grazie proprio ai fiori di ciliegio.

Ed infine il Fluido Riequilibrante Opacizzante al loto sacro per chi  ha una pelle mista o grassa.

E' facile creare la propria routine anche al fatto che in tutte le confezione dei prodotti sono contrassegnate da un numero dall'1 al 4 per indicare in che ordine utilizzarli!

 

Andrea Dati

 

Lascia il tuo commento