Spedizione GRATUITA a partire da 25 euro | Info WhatsApp 3809005503

Cerca
Filters
Close

Combattere e contrastare la cellulite

mercoledì 6 giugno 2018

La cellulite è un'alterazione cutanea che colpisce la maggior parte delle donne.

Se vuoi combatterla e contrastarne la ricomparsa segui questi nostri piccoli consigli.

La cellulite, colpisce a prescindere dal peso, e si manifesta col il suo noto aspetto "a buccia di arancia".

Una delle cause principali della formazione della cellulite è legata all'azione degli estrogeni che possono favorire l’accumulo di liquidi e un aumento di volume delle cellule adipose poste sotto la cute. Possono comparire così ritenzione idrica e rigonfiamenti del tessuto che evidenziano in superficie il tipico aspetto a buccia d’arancia.

Il primo consiglio per arginare questo problema, sembra banale dirlo, ma è quello di bere molta acqua, evitando le bevande gassate.

Segui un'alimentazione sana e drenante. Bere molta acqua è fondamentale, per stimolare la diuresi, la depurazione dalle tossine, la circolazione linfatica ed evitare così la ritenzione idrica.

Bevi almeno 1,5 litri di acqua al giorno.

Scegli alimenti ricchi di fibre, e riduci al minimo l’assunzione di glucidi e lipidi. Non si tratta per forza di ridurre le quantità di cibo, ma semplicemente di abituarti a preferire determinati alimenti al posto di altri.
Riduci fritti, dolci, salumi e sale, che può essere sostituito con erbe o spezie.

Fai un po’ di movimento.

L’attività fisica favorisce la circolazione e migliora l'elasticità della pelle. Fare movimento dovrebbe essere una sana abitudine, e questo a partire dalla vita di tutti i giorni. Quando possibile, cammina invece di guidare, sali le scale a piedi invece di prendere l'ascensore e se puoi pratica la corsa o la camminata veloce. Avrai grandi benefici al cuore e, di conseguenza, alla circolazione sanguigna, e il tuo organismo te ne sarà grato.

Utilizza una crema anti-cellulite.

Uno stile di vita più sano, un'alimentazione corretta e una costante attività fisica, fanno sicuramente bene, ma possono bastare. Per questo motivo puoi introdurre nella tua routine di bellezza l'utilizzo di una crema anti-cellulite specifica.

L'unica specialità medicinale anti-cellulite in crema è Somatoline, utilizzata ormai da più di quarant'anni in Italia. Questa crema cura la cellulite grazie a un'azione mirata sulla pelle, contrastandone la ricomparsa.

Contiene due principi attivi: il primo attiva la lipolisi, mentre il secondo aumenta la resistenza delle membrane capillari, migliorando il microcircolo. Questa associazione rende il prodotto in grado di contrastare la ritenzione idrica e di ridurre in modo sensibile l'aspetto e la struttura della cellulite già dopo due settimane.

Applica Somatoline massaggiando la crema fino all'assorbimento.

Esistono due formati: le bustine monodose e il flacone dosatore.

Somatoline bustine e flacone

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Somatoline è un medicinale. Leggere attentamente il foglio illustrativo. Autorizzazione Min. del 04/04/2018

Lascia il tuo commento