SPEDIZIONE GRATUITA con soli 25euro di spesa

Cerca
Filters
Close

BioNike Defence Hair: la nuova linea di prodotti per la bellezza e la salute dei capelli

mercoledì 28 settembre 2011

BioNike è un'azienda italiana che intorno agli anni trenta si è affermata in farmacia con prodotti dermatologici sicuri ed efficaci rivolti a persone con pelli sensibili, allergiche e reattive. Rigorosi test dermatologici ne garantiscono l'elevata tollerabilità sulla pelle.

Per rendere la sua linea di prodotti ancora più completa BioNike presenta Defence Hair, la linea per la cura dei capelli.

Caduta dei capelli

Contro la caduta dei capelli BioNike propone il trattamento completo Defence Hair anticaduta, composto dallo shampoo anticaduta e due lozioni specifiche, uomo e donna. 

Bionike Defence Hair shampoo anticaduta è particolarmente indicato per capelli fragili e devitalizzati soggetti a caduta, è inoltre un valido aiuto all'azione mirata del trattamento in lozione. Svolge un'efficace azione detergente senza aggredire la struttura del capello e del cuoio capelluto, facile da risciacquare si applica sui capelli inumiditi massaggiando delicatamente. 

Bionike Defence Hair lozione anticaduta specifica per la caduta dei capelli, contribuisce, grazie ad un pool di aminoacidi (serina, valina, leucina, glicina), a stimolare le risorse energetiche cellulari aiutando a contrastare l’indebolimento del bulbo pilifero e la conseguente caduta di capelli. Altri principi attivi che ne garantiscono l’efficacia sono l’estratto di baobab africano ricco in acidi grassi, i polifenoli, i flavonoidi e la vitamina E. Carotenoidi e minerali (ferro, magnesio, zinco e calcio ) garantiscono la stimolazione dell’ATP cellulare, l’azione  antiossidante, l’apporto di minerali e l’azione anti-microbica ed anti-micotica . L’acido laurico aiuta ad inibire l’enzima 5-α-reduttasi responsabile della trasformazione del testosterone in diidrotestosterone, la molecola responsabile della caduta dei capelli. In particolare, in Bionike Defence Hair lozione anticaduta uomo troviamo anche uno speciale mix di oli essenziali, i quali, grazie all’azione termogenica, stimolano il microcircolo capillare. In Defence Hair lozione anticaduta donna troviamo invece la genisteina in forma liposomiale (isoflavone vegetate ) che contribuisce alla conversione di testosterone in estrogeni a livello dermico.

Bionike consiglia 1 applicazione al giorno per il trattamento intensivo e 3 applicazioni settimanali per il trattamento di mantenimento, da seguire successivamente al trattamento intensivo.

Capelli danneggiati e trattati

Per capelli danneggiati e trattati BioNike propone il trattamento Defence Hair ristrutturante, composto da uno shampoo e una maschera. Le due formulazioni sono appositamente studiate per riparare i danni causati da stress ambientali come il clima secco, i raggi UV e l’inquinamento; le aggressioni chimiche come la tintura, la decolorazione e la stiratura; le aggressioni termo-meccaniche come l’uso del phon e della spazzola.

BionikeDefence Hair shampoo ristrutturante è formulato con estratti di frutta, vitamine ( A e C ), sali minerali ed estratto di baobab, che aiutano a ripristinare l’equilibrio del capello e a migliorare il potenziale fisiologico di difesa contro le aggressioni esterne. I capelli riacquisteranno in poco tempo forza, vitalità, volume e lucentezza. E’ possibile utilizzare questo shampoo frequentemente grazie all’estrema delicatezza della sua base lavante.

Bionike Defence Hair maschera nutriente, formulata a base di oli di jojoba, burro di karitè e ceramide, rinforza la guaina protettiva del capello e svolge un’azione antistatica migliorando così la pettinabilità. Districati ma non appesantiti i capelli ritrovano idratazione morbidezza e lucentezza.

Cuoio capelluto sensibile e irritato

Il cuoio capelluto sensibile manifesta uno stato di squilibrio accompagnato da prurito, pizzicore e anche sensazione di bruciore. Per il cuoio capelluto irritato BioNike propone il trattamento Defence Hair dermolenitivo, composto dallo shampoo per lavaggi frequenti e dalla maschera.

Defence hair shampoo dermolenitivo e ultradelicato è formulato per detergere senza aggredire il cuoio capelluto e la struttura del capello; grazie agli attivi lenitivi, attenua il pizzicore, il prurito ed eventuali arrossamenti.

Defence Hair maschera Riequilibrante è formulata per il trattamento sinergico di cuoio capelluto irritato e capelli grassi in prossimità delle radici, spenti e pesanti sulla lunghezza. A base di succo di aloe vera, pantenolo ed estratto di ninfea, svolge un’azione lenitiva, favorendo il ripristino delle condizioni di equilibrio della cute, mentre sui capelli svolge un’azione antistatica, di miglioramento della pettinabilità e lisciante del fuso capillare. Il risultato è un capello rinforzato, lucido, protetto e ristrutturato.

Forfora secca e grassa

Esteticamente più imbarazzante, la forfora secca si stacca facilmente dalla cute lasciando tracce evidenti sull'abbigliamento. L'eccessiva desquamazione in questo caso è associata ad una forte disidratazione del cuoio capelluto. Defence Hair shampoo antiforfora secca svolge un’efficace azione detergente, senza aggredire la struttura del capello, riequilibra la flora batterica, riduce l’intensità della forfora e le manifestazioni pruriginose. La formulazione è arricchita con trimetilglicina, una molecola presente naturalmente nei nostri capelli, che penetra facilmente apportando idratazione, rendendo così i capelli morbidi e lucenti.

La forfora grassa è causata da una frequente desquamazione abbinata ad una eccessiva produzione di sebo. Le squame, invece di cadere, restano intrappolate dal sebo; la cute così infiammata si arrossa, generando un prurito diffuso. Defence Hair shampoo antiforfora grassa è indicato in caso di seborrea e in presenza di stati desquamativi. Grazie ad attivi con azione sebo-regolatrice, normalizza la secrezione sebacea riportando ad una situazione di equilibrio sia il cuoio capelluto che i capelli. Inoltre la presenza di uno specifico agente antimicotico contribuisce a ridurre le manifestazioni della dermatite seborroica e della forfora grassa.

Anche i prodotti per i capelli, come tutti i prodotti cosmetici Bionike, sono dermatologicamente garantiti e testati. Ciascun prodotto ha superato il test per il Nickel, presente in tracce inferiori allo 0,00001%. Senza profumo e conservanti. Privi di fonti di glutine. Testati clinicamente sotto controllo medico.

 

Alessandra Terricola

Redazione Easyfarma.it 

Lascia il tuo commento
Commenti
12/10/2011 08:43
alla att. di Alessandra Terricola

Cara Alessandra, mia figlia ha appena 18 anni e da un anno ha una forte perdita dei capelli e evidente diradamento. Per lei è diventato un grosso problema, cosa bisogna fare, essendo poi così giovane? Aiutami il mio email è: lino.aiudi@libero.it