SONO INIZIATI I SALDI, fino al -50% sui cosmetici dei migliori marchi

-50% SU TUTTI I SOLARI

Cerca
Filters
Close

Aloe: un'abitudine per un piacere

lunedì 8 maggio 2017

"ALOE" tutti ne parlano, tutti ne scrivono ma in quanti conoscono realmente i veri benefici di questa pianta?

L'Aloe Vera è solo una tra le centinaia di specie di aloe esistenti ed è quella di maggior utilizzo per le sue innumerevoli proprietà applicate in svariati campi: dall'azione tonica di supporto per l'organismo all'inserimento come componente fondamentale in prodotti cosmetici.
Le numerose proprietà della pianta di Aloe sono da ricercare nella grande concentrazione nelle sue foglie di vitamine, sali minerali, aminoacidi, enzimi e altri principi attivi utili al benessere generale del nostro organismo.
La collaborazione di tutti questi componenti rende questa qualità unica nel suo genere, da utilizzare a livello topico sotto forma di gel e creme per la sua azione lenitiva su eritemi e scottature o ad uso interno come regolatore del tratto gastro-intestinale andando a riequilibrare le normali funzioni dell'apparato digerente e rafforzando tutti i distretti ad esso correlato.
Dalle foglie carnose di questa pianta grassa si estrae una polpa che per spremitura fornisce un succo dalle innumerevoli proprietá, utilizzabile quotidianamente da tutta la famiglia in associazione ad uno stile di vita sano.
Il succo di Aloe Vera é noto principalmente come depuratore dell'organismo, favorendo l'allontanamento di tossine e scorie accumulatesi in seguito a situazioni di stress, inquinamento e cibo poco salutare. Un ulteriore vantaggio legato all'assunzione costante di Aloe riguarda la digestione, aiutando il lavoro dello stomaco ma anche dell'intestino, migliorando l'assorbimento dei nutrienti e aiutando a ritrovare regolarità in caso vi fossero problemi di pigrizia o stitichezza. Sempre a livello intestinale l'Aloe Vera è gradita anche dalla flora batterica, contribuendo a riportare un certo equilibrio laddove vi fossero disagi legati a problemi di disbiosi (squilibrio microbico accompagnato da produzione di gas, gonfiore, dissenteria o anche stitichezza).
Per un corretto impiego del prodotto si raccomanda l'assunzione di un misurino al mattino a stomaco vuoto e, se gradito, alla sera prima di coricarsi.
L'effetto complessivo di questa abitudine, protratta nel tempo, garantisce un apporto energetico importante di vitamine, sali minerali e amminoacidi, aiutando il nostro corpo ad affrontare, soprattutto nei periodi di maggior spossatezza, la giornata con una maggior carica, e offrendo al contempo molti benefici terapeutici. 
 
Dott. Filippo Spinosa
Lascia il tuo commento